Molla Chiudi Porta

La molla chiudi porta è un meccanismo largamente utilizzato nelle infrastrutture, con lo scopo di richiudere le porte (interne o esterne) di un’abitazione, condominio, negozio, ecc..
In commercio ne esistono diverse versioni. La scelta del modello o tipologia da installare, dipende ovviamente dal tipo di serramento che si dispone. I modelli chiudi porta più diffusi sono:
  • Aerei: i chiudiporta aerei vengono installati nella parte superiore della porta, vicino ai cardini, grazie ad una dima di montaggio specifica per ogni modello in commercio. Sono disponibili chiudiporta per porte piccole e leggere fino a porte molto grandi e pesanti utilizzati in ambienti navali.
  • A pavimento: i chiudiporta a pavimento vengono posizionati in una nicchia di misura predefinita ricavata nel pavimento, questi meccanismi sostengono interamente la porta quindi è fondamentale una corretta identificazione del prodotto in base ai requisiti della porta. Questi chiudiporta richiedono necessariamente i cardini superiori e inferiori dedicati.
  • Ad architrave: questi chiudiporta, per quanto riguarda il posizionamento, sono l’esatto opposto dei chiudiporta a pavimento infatti vengono applicati nella parte superiore del telaio, con un profilo dedicato. Anche in questo caso sono necessari cardini dedicati nella parte superiore e inferiore.
  • A scomparsa: i chiudiporta a scomparsa migliorano notevolmente l’estetica della porta, la sua applicazione è interamente all’interno dell’anta / telaio.

Se siete interessati all’installazione di molle chiudi porta e desiderate ricevere maggiori informazioni, potete farlo contattandoci al numero 340.1029093